Immagine del titolo

Sezione Transport Tycoon

25-11-2007 || OpenTTD 0.6.0 Beta 1
Autore: Wolf01
Articolo: Eh eh eh, vi aspettavate la lista dei cambiamenti? E invece no! Vi scrivo solo una breve lista di cosa potete trovare:
- Newhouses, newindustries e maggior supporto ai grf
- Tram
- Miglioramenti alla funzione di terrafomazione (terraformazione sotto case e infrastrutture)
- Possibilità di costruire ponti sopra molte cose (principalmente binari diagonali, ma anche strade, incroci etc)
- Fermate passanti nelle strade
- Supporto alla grafica 32bpp
Semplicemente c'è troppa roba da inserire, quindi vi linko quella ufficiale in inglese.
Probabilmente da adesso farò così visto che per me è da panico tradurre tutto :P
Ed ecco il topic ufficiale.

25-11-2007 || OpenTTD 0.5.3 Stabile
Autore: Wolf01
Articolo: Si, mi sono dimenticato la lista dei bugfix, scusate, comunque ecco quella ufficiale in inglese e il topic ufficiale.

31-08-2007 || OpenTTD 0.5.3 RC3
Autore: Wolf01
Articolo: A più di un mese è stata rilasciata la versione 0.5.3 RC2, come al solito ecco il bugfix:
- Fix: Agli spettatori non e' permesso inviare comandi. (r11006)
- Fix: Risolto il crash dell'IA quando questa ha delle navi poiche' l'IA non le supporta. [FS#1133] (r10942)
- Fix: I treni non affondano quando si trovano nella parte inferiore di una *tile* destinata a diventare una costa dopo l'arrivo dell'acqua. (FS#1127) (r10892)
- Fix: La rimozione delle strade con lo strumento rimuovi strada funziona anche con un bilancio negativo, rendendolo ancor piu' negativo di quanto gia' non sia. [FS#1125] (r10890)
- Fix: Alcuni *isocode* erano sbagliati. (r10877)
- Fix: [Windows] Non tentare di minimizzare o ripristinare la finestra durante la chiusura di OpenTTD. [FS#998] (r10835)
- Fix: Ai treni in transito sui ponti viene applicato il bonus all'accelerazione come se fossero in discesa, che li rende piu' veloci sui ponti di quanto non sarebbero in piano. [FS#1096] (r10739)
- Fix: I treni vengono divisi in due parti quando si carica un vecchio salvataggio. [FS#1062] (r10735)
- Fix: [OS/2] Risolto il problema di chdir con i pannelli carica/salva. (r10650)
- Fix: Non e' possibile rimuovere blocchi costruiti in una versione molto vecchia di OpenTTD. [FS#1038] (r10593)
- Fix: Non e' possibile muoversi nella casella di testo del nome gioco usando le frecce direzionali. [FS#1038] (r10500)
- Fix: Errore nella visualizzazione della velocita' massima delle navi. [FS#1013] (r10497)
- Fix: [OSX] Risolti numerosi crash e problemi grafici quando la risoluzione viene cambiata a valori troppo elevati per il monitor in uso che poi viene ridotta per eguagliare la dimensione del monitor. [FS#458] (r10410)
- Fix: NPF causava perdite di memoria ogni volta durante l'inizializzazione, tranne che la prima volta. (r10357)
- Fix: [YAPF] La *flag* "target_seen" viene a volte impostata prematuramente (un segmento memorizzato lungo 1 *tile* seguito dalla stazione bersaglio) causando l'invocazione di asserti. [FS#884] (r10199)

e il topic ufficiale.

08-07-2007 || OpenTTD 0.5.3 RC2
Autore: Wolf01
Articolo: Rilasciata la RC2 che corregge un evidente bug relativo ai treni e ai ponti (i treni non attraversavano i ponti se sotto c'era una ferrovia posseduta da un altro giocatore oppure collidevano con un treno nella ferrovia sottostante se era dello stesso giocatore)
Topic Ufficiale (inglese) della release 0.5.3 RC2
E ora, tutti a giocare!

03-07-2007 || OpenTTD 0.5.3 RC1
Autore: Wolf01
Articolo: E' stata rilasciata la versione 0.5.3 RC1 che contiene i seguenti bugfix:
Gli sviluppatori suggeriscono di aspettare la RC2 perchè questa versione contiene ancora vari bug
- Feature: La finestra della lista dei client (per giochi multiplayer) è ora marcabile come protetta per la chiusura (r10293)
- Feature: comando di console per ottenere la data corrente (r10137)
- Fix: i waypoints possono essere rinominati anche se non si è il proprietario (r10368)
- Fix: l'economia migliorata non chiude le industrie primarie e permette di aumentare la produzione delle industrie che non dovrebbero avere aumenti di produzione (r10348, r10347, r10290)
- Fix: l'accelerazione dei treni nelle salite non è calcolata nel modo giusto [FS#786] (r10344, r10317)
- Fix: i 'vecchi' pathfinders (OPF e NPF) per i veicoli stradali non riescono a trovare la strada quando il veicolo è nel tunnel [FS#290] (r10345)
- Fix: aggiungi il menu del rimpiazzo automatico dei veicoli solo quando il rimpiazzo automatico conosce il gruppo di veicoli [FS#880] (r10337)
- Fix: lo stato dei segnali a volte non è impostato correttamente quando il 'pathfinder' dei segnali raggiunge la fine della linea [FS#910] (r10336)
- Fix: i messaggi delle news vengono mostrati sopra la finestra degli highscore e di fine gioco [FS#943] (r10333)
- Fix: la ferrovia può essere distrutta durante la costruzione di un tunnel (r10306)
- Fix: pulitura dell'output della console del server dedicato (r10295)
- Fix: il tasto "pausa" non funziona nell'editor degli scenari (r10294)
- Fix: datazione delle motrici non-frontali (così quando in un deposito vengono spostate non hanno più un'età di 0 anni ma la loro vera età) [FS#202] (r10288)
- Fix: non rendere tutti i giocatori spettatori quando un giocatore che si sta collegando fallisce la creazione di una nuova compagnia (r10284)
- Fix: rimozione di caratteri illegali (per il filesystem) dal nome dei file di salvataggio [FS#916, FS#850] (r10272, r10116)
- Fix: alcuni vecchi salvataggi potrebbero avere alcuni bit sbagliati resettati (r10268, r10147)
- Fix: non controllare in ogni direzione quando si sta costruendo un tunnel, ne basta una (r10258)
- Fix: [Windows] non incasinare il desktop quando si usa Alt+Tab [FS#876] (r10251, r10186)
- Fix: prende in considerazione l'età del veicolo frontale per la valutazione delle stazioni (r10246)
- Fix: la terraformazione spazza via i canali. adesso bisogna prima distruggere i canali e poi terraformare, invece di rimuovere automaticamente i canali [FS#594] (r10240)
- Fix: solo 2 treni possono collidere nello stesso momento visto che il controllo delle collisioni viene bloccato alla prima collisione. questo può causare tecnicamente la perdita di sincronizzazione nelle pertite multigiocatore in quanto non viene garantito l'ordine delle collisioni [FS#892] (r10222)
- Fix: la terra sotto le fondamenta viene terraformata quando non dovrebbe esserlo [FS#882, FS#890] (r10219)
- Fix: non fare curve di 270° negli aeroporti internazionali quando una curva di 90° è sufficiente (r10187)
- Fix: crash che accadequando si tenta di ottenere lo stato di movimento di un aereo che si sta dirigendo verso un aeroporto appena cancellato [FS#874] (r10165)
- Fix: gli aeroporti non vengono sommersi dall'acqua se ci sono degli aerei nello stesso [FS#601] (r10155)
- Fix: alcuni veicoli non vengono disegnati ad alte risoluzioni con un alto livello di zoom-out [FS#870] (r10154)
- Fix: scomparsa dei veicoli quando attraversano certe caselle [FS#869] (r10153)
- Fix: "treno disconnesso" in alcuni vecchi salvataggi di TTD [FS#862] (10151)
- Fix: OpenTTD necessita che la risoluzione sia almeno 1x1, quindi si forza la risoluzione ad essere sempre almeno 1x1 (r10139)
- Fix: con una risoluzione sufficientemente piccola, c'è una possibilità di ottenere una divisione per zero quando una musica viene suonata (r10138)
- Fix: quando si rimuove un porto, le navi tentano sempre di raggiungere la vecchia locazione del porto anche se non possono più raggiungerla perchè è nella terra e non più nell'acqua [FS#810] (r10131)
- Fix: il comando SetCurrentGrfLangID restituisce l'id del linguaggio sbagliato per molti linguaggi (r10130)
- Fix: alcuni NewGRF usano lo stesso sprite ID (non utilizzato dal tipo di scenario corrente). Normalmente questo dà luogo ad alcuni artefatti grifici, però se un NewGRF si aspetta che questo sia uno sprite e un altro NewGRF lo sovrascrive con un non-sprite, possono acccadere cose molto brutte (OTTD crasha provando a disegnare un non-sprite) [FS#838] (r10109)
- Fix: pressioni multiple sul bottone "invia denaro" possono risultare in messaggi duplicati che il denaro è stato trasferito quando invece è accaduto una volta sola, oppure che si è speso del denaro quando non è successo [FS#834, FS#839] (r10087, r10085)
- Fix: "Disattiva Ferrovie Elettrificate" non funzionava [FS#836] (10083)
- Fix: problemi di memoria nel codice multigiocatore [FS#846, FS#844] (r10082, r10075)
- Fix: l'evidenziazione delle aree di copertura restava attiva dopo essere disattivata per i porti [FS#835] (r10068)
- Fix: non sovrascrivere il tipo di motrice per i vagoni articolati (r10048)
- Fix: lo sprite risultante dalla sostituzione di '?' viene inserito nella cache al posto di SPR_IMG_QUERY invece di quello originale appartenente alla cache. Questo problema risulta in una mancanza nella memoria cache e viene peggiorato perchè lo sprite originale non viene inserito nella cache, quindi viene eseguito continuamente. Risultato: rallentamenti e crash (r10038)
- Fix: è possibile costruire in alcune salite anche quando la costruzione nelle salite è disattivata [FS#823] (r10030)
- Fix: quando si elimina la prima motrice di un treno a testate multiple, riapri la finestra del treno solo se il giocatore aveva la finestra originale aperta. Questo aggiusta le finestre casuali che si aprono nelle partite multigiocatore per i giocatori della stessa compagnia (r10028)
- Fix: quando si vende un treno, se non ci sono vagoni tra la parte anteriore e la parte posteriore di una motrice multi-testata, la parte posteriore potrebbe essere controllata anche se è stata cancellata (10023)
Topic Ufficiale (inglese) della release 0.5.3 RC1
E ora, tutti a giocare!

31-05-2007 || OpenTTD 0.5.2
Autore: Wolf01
Articolo: E' stata rilasciata la versione 0.5.2 che contiene i seguenti bugfix:
Fixed bugs:
# Fix: I ponti e tunnel non sempre venivano rimossi quando una società andava in bancarotta, causando dei crash se si tentava di usare il tool di informazioni su di essi (r9966)
# Fix: Dereferenziazione di puntatore Null nei sistemi MorphOS e AmigaOS (r9861)
più gli altri fix della RC1
Topic Ufficiale (inglese) della release 0.5.2
E ora, tutti a giocare!

17-05-2007 || OpenTTD 0.5.2 RC1
Autore: Wolf01
Articolo: E' stata rilasciata la versione 0.5.2 RC1 che contiene i seguenti bugfix:
Fixed bugs:
# Fix: Asserto causato dal caricamento di savegame creati con TTDPatch (r9857)
# Fix: [NewGRF] Gestita una divisione per zero nella gestione delle azioni (r9837)
# Fix: Solo i server dedicati non possono avere 0 giocatori [FS#765] (r9785)
# Fix: Rimosso il limite arbitrario della lunghezza delle stringhe NewGRF (r9775)
# Fix: [NewGRF] Ignora il bit di asse del layout delle stazioni [FS#756] (r9758)
# Fix: [win32] Tasto morto e apertura chiusura della console. (r9728)
# Fix: Quando si chiudono le finestre "Carica partita"/"Nuova Partita" originate dal menu "Avvia server", non si dovrebbe avviare un server cliccando su "Nuova Partita" [SF#1244842] (r9757)
# Fix: Treni persi dopo autorinnovamento o autorimpiazzo [FS#732] (r9753)
# Fix: Le città allagate non costruiscono più strade nell'acqua [FS#598] (r9743)
# Fix: I cartelli delle stazioni non sono ridimensionati correttamente al cambio di linguaggio [FS#672] (r9741)
# Fix: Nella cronologia delle news, le nuove linee non sono rimpiazzate con spazi [FS#677] (r9731)
# Fix: Crash quando si tenta di distruggere un ponte con un veicolo parzialmente sopra di esso [FS#738] (r9726)
# Fix: Gli aerei fanno una virata di 270° invece di una di 90° nella pista più a sud degli aeroporti intercontinentali [FS#743] (r9725)
# Fix: Messaggi privati non funzionanti per i client con un alto Client-ID (r9719)
# Fix: Non permettere di costruire veicoli ferroviari se il loro tipo di ferrovia non è disponibile (r9718)
# Fix: [YAPF] Il migliore percorso voluto viene ignorato dalle navi [FS#736] (r9694)
Topic Ufficiale (inglese) della release 0.5.2 RC1
E ora, tutti a giocare!

17-04-2007 || OpenTTD 0.5.1 RC3
Autore: Wolf01
Articolo: E' stata rilasciata la versione 0.5.1 RC3 che contiene vari bugfix e una nuova "feature":
# Aggiunto il comando "list_patches" per elencare le patches e i loro valori
# Fix: Seleziona automaticamente il livello di difficoltà personalizzato quando si cambia un settaggio che coinvolge la difficoltà (ad esempio la quantità di montagne nell'interfaccia di generazione deela mappa) [FS#733] (r9647)
# Fix: La costruzione dei binari nelle salite ignorava il settaggio della patch build_on_slope (r9602)
# Fix: Caratteri errati nei nomi delle città Finlandesi (r9641)
# Fix: Quando si controlla che non ci siano veicoli in una casella, non tenere in considerazione la presenza di veicoli in aria in quella casella (r9542)
# Fix: Le AI in bancarotta non si comprano più da sole (r9540 / r9541)
# Fix: Quando una compagnia viene rimossa, vengono vendute prima tutte le azioni acquistate (r9533)
# Fix: Crash quando due client entrano nel gioco nello stesso momento (r9529)
# Fix: Valuta personalizzata sovrascritta dall'entrata in circolazione dell'euro (r9467, r9469)
# Fix: I valori diff_custom e snow_line in .cfg non venivano controllati nel modo giusto (r9455)

Bugs comparsi dopo la versione 0.5.0:
# Fix: Quando si vende un veicolo con ordini condivisi ma nessun ordine presente nella lista accadeva un crash del gioco (segfault) (r9429)
Topic Ufficiale (inglese) della release 0.5.1 RC3
E ora, tutti a giocare!

24-03-2007 || OpenTTD 0.5.1 RC2
Autore: Wolf01
Articolo: E' stata rilasciata la versione 0.5.1 RC2 che contiene due bugfix:
# Corretto un bug inerente gli array
# Corretto un bug che faceva crashare il gioco quando la chatbox era disegnata fuori dalla vista principale
Topic Ufficiale (inglese) della release 0.5.1 RC2
E ora, tutti a giocare!

21-03-2007 || OpenTTD 0.5.1 RC1
Autore: Wolf01
Articolo: E' stata rilasciata la versione 0.5.1 RC1 che contiene un bel po' di bugfix, tra i più evidenti:
# Fix: Non permettere più di creare allagamenti con il tool di costruzione dei canali al livello 0 (in pratica solo canali d'ora in poi). Nell'editor resta sempre possibile creare canali o allagamenti a livello 0 (r9105)
# Fix: A34-1000, Z-Shuttle, e il Kelling K1 sono ora riconosciuti come aerei piccoli (r9298)
# molti altri fix...
Topic Ufficiale (inglese) della release 0.5.1 RC1
E ora, tutti a giocare!

28-02-2007 || OpenTTD 0.5.0 Final Release
Autore: Wolf01
Articolo: Siori e siore ecco a voi la release 0.5.0 di OpenTTD!
Tra le nuove mirabolanti funzionalità che compaiono in questa versione, nuove rispetto alla 0.4.8, possiamo trovare:
# YAPF: un nuovo pathfinder che migliora di molto la performance rispetto alla versione NPF
# TGP: un generatore di terreno completamente customizzabile
# UTF8: completo supporto unicode (stringhe a video, inserimento e risposte, quali log e messaggi di debug)
# NewGRF: supporto per newstations, newsounds, I18n e molte altre funzionalità e bugfix
# Multiplayer: la stabilità è molto mogliorata, le perdite di sincronizzazione sono diminuite
Topic Ufficiale (inglese) della release 0.5.0 Final
E ora, tutti a giocare!

24-01-2007 || Nuove Patches
Autore: Wolf01
Articolo: Nuove patches nella sezione patches (e dove senno'?)

01-01-2007 || Sezione Patches
Autore: Wolf01
Articolo: Ho aggiunto la sezione patches, così è più facile tener traccia dei link, anche se c'è sempre il topic nel forum

24-12-2006 || Eyecandy Patch
Autore: Wolf01
Articolo: Come già detto nelle news in homepage, è in lavorazione una nuova patch.
Grazie all'aiuto di Frostregen e probabilmente di SAC, presto avremo una splendida nuova feature per personalizzare in modo spettacolare il gioco...
La patch prevede la possibilità di posizionare nella mappa degli oggetti e strutture anche animate (nello screenshot è possibile vedere un radar) inoltre possono essere di qualsiasi dimensione fino ad un massimo di 4x4 o 16 caselle e non necessariamente di forma quadrata

05-08-2006 || Cerco collaboratori, tester e programmatori C
Autore: Wolf01
Articolo: Da qualche tempo ho iniziato a programmare delle patch per OpenTTD, ma non essendo molto bravo a programmare in C non riesco a fare molto (per non parlare di capire cosa fa un determinato codice).
Per il momento ho programmato già qualche piccola patch, due delle quali sono state inserite nella versione MiniIN di OTTD: transparency options e daylength;
Sto collaborando già con Frostregen ad una patch che permette il collegamento o la divisione delle stazioni e ho appena iniziato una patch abbastanza complessa che permetterà il posizionamento di oggetti nella mappa senza usare le stazioni, in pratica come succede su Rollercoaster Tycoon.
Se qualcuno è interessato può postare nel forum (nuovo o vecchio non fa differenza, ma sarebbe meglio quello nuovo)

14-05-2006 || Miniguida OpenTTD
Autore: Wolf01
Articolo: Come potete notare nel menu a sinistra è stato inserito il link per una miniguida di OpenTTD.
E' presente la lista completa degli hotkey e alcuni suggerimenti sulla giocabilità.

13-05-2006 || OpenTTD 0.4.8
Autore: Wolf01
Articolo: Nel forum si iniziano già ad avvertire i preparativi per la prossima release di bugfixing, in attesa della 0.5.0 che porterà grandi novità

13-05-2006 || Ultimi cambiamenti
Autore: Wolf01
Articolo: Ecco le ultime grandi aggiunte e bugfix delle precedenti nightly:
- Migliorato il supporto newgrf
- Aggiunto il supporto newstations, ora è possibile costruire stazioni realistiche
- Incrementato il numero di stazioni stradali collegabili da 8 a 16

13-05-2006 || Sezione News di TT
Autore: Wolf01
Articolo: Attivata la sezione news di Transport Tycoon

Banner e varie

notepad mio banner Agaisnt TCPA no_1984 RAASoftware Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!

Blizzard, Starcraft, Starcraft BroodWar, Battle.net, Transport Tycoon, Transport Tycoon Deluxe, GameMaker e tutti gli altri marchi citati nel sito sono marchi registrati, il contenuto di questo sito ove sia opera dell'autore non può essere copiato a meno che non se ne citi la fonte e solo dopo espresso consenso dell'autore.
Sito ottimizzato per Mozilla e Netscape, con altri browser sono possibili errori di visualizzazione.